Agrigento - Si spaccia in pieno giorno

L’allarme dato dagli abitanti di alcune zone del centro storico cittadino, già nelle scorse settimane aveva portato all’intervento da parte dei poliziotti della locale Questura, impegnati in via Vallicaldi, la zona fra la via Atenea, il salotto cittadino, e piazza Ravanusella, dove nel corso di quest’ultima operazione – che ha visto in azione decine di poliziotti che hanno cinturato e rastrellato la zona, con l’ausilio di unità cinofile – sono state perquisite una decina di abitazioni. In particolare, l’attenzione si è concentrata sui migranti ghanesi e i nigeriani che abitano la zona e che gestirebbero lo spaccio al minuto di stupefacenti. Dopo le operazioni di polizia dei giorni scorsi, com’è ovvio, gli spacciatori si sono fatti più cauti, senza per questo rinunciare ai loro traffici illeciti.

LEGGI L'INTERO ARTICOLO

Agrigento, in espansione il settore delle investigazioni private.

L'attività dell'investigatore privato è in continua evoluzione e anche ad Agrigento si sta al passo con i tempi nell'ambito delle indagini tecnologiche forensi: ma anche perchè gli strumenti tecnologici sono soggetti ad attacchi che ci rendono vittime di "cyber crime". Vi siete mai chiesti come e dove possono essere raccolte informazioni che vi riguardano o con quali mezzi?

Leggi tutto

Investigatore privato – Intervista a Dario Peretti della DPS investigazioni

Quella dell’investigatore privato, è una professione che ha sempre suscitato non poche curiosità. Nell’immaginario collettivo, lo vediamo come l’occhio che guarda attraverso il buco della serratura della porta della nostra vita privata. E in effetti, anche se sempre meno fisicamente, è un po’ così. Ma quanto è importante oggi questa figura professionale e di quali mezzi dispone? Ne abbiamo parlato con il Dottor Dario Peretti, della DPS investigazioni di Agrigento, che ha maturato in tanti anni di esperienza una competenza elevata sulla tecnologia investigativa.

LEGGI L'INTERO ARTICOLO
  • 1
  • 2