Analisi e Perizie

DPS Investigazioni in collaborazione con noti laboratori e studi peritali fornisce documentazione di ogni genere per confermare i vostri dubbi rilasciando report con valore probatorio in ogni sede e grado di un eventuale giudizio.

Siamo specializzati in:

  • Perizie forensi: Questa attività affianca tecniche e metodologie, scientificamente validate, alle tradizionali investigazioni giudiziarie, in relazione all'accertamento dei reati legati alle manomissioni e alle violazioni di serrature di porte, casseforti e altri congegni di custodia dei beni, collaborando in tal modo con le attività legali e giudiziarie.
  • Perizie foniche: Tramite questa pratica siamo in grado di identificare in maniera strumentalmente sempre dimostrabile eventuali manipolazioni dell’audio o inquinamento acustico.
  • Perizie grafologiche: La Grafologia studia i tracciati grafici dal quale emergono i profili della personalità dello scrivente. A differenza del passato oggi ci serviamo di questa scienza per regolare tutte quelle controversie che nascono sull’autenticità di documenti più o meno importanti consentendo quel raggiungimento della verità e di giustizia per chi la evoca.
  • Analisi del DNA
  • Rilevazione tracce biologiche: Si tratta di rilevare ed analizzare qualsiasi tipo di traccia biologica ematica che sia dell’urina, del sudore, salivale o seminale su qualsiasi tipo di superficie o terreno, o anche stoffe, tessuti, tappeti, tappezzerie, automobili, etc. Utilizziamo tecniche diverse se invece le tracce ematiche si trovano su superfici permeabili come il metallo, il vetro, il legno e simili. Il tutto con l’intervento di personale specializzato esperto in materia.
  • Rilevazione e comparazione impronte digitali