Patto di segretezza

Ogni lavoratore dipendente, in base all'art 2105 del Codice Civile, ha obbligo di fedeltà nei confronti dell'azienda in cui presta la sua opera.

 

Per definizione un accordo di non divulgazione (NDA ossia Non-disclosure agreement) è un negozio giuridico di natura sinallagmatica che designa informazioni confidenziali e con il quale le parti si impegnano a mantenerle segrete, pena la violazione dell'accordo stesso e il decorso di specifiche clausole penali in esso contenute. In altre parole è un contratto attraverso il quale le parti decidono di non svelare le informazioni indicate dall'accordo.

Facilità di grandi guadagni portano oggi molte società a dover porre rimedio al problema del non rispetto della fedeltà e del patto di segretezza: divulgazione di informazioni, notizie e dati riservati, metodi di produzione e per finire il trattare affari per proprio conto o di terzi in concorrenza con l'imprenditore datore di lavoro avvalendosi degli strumenti acquisiti dall'azienda negli anni con l'impegno ed il duro lavoro.

DPS Investigazioni vi aiuterà a fermare chi mina la vostra serenità nel lavoro e nella vita fornendovi un report completo sulle modalità di lesione e dei soggetti coinvolti.